46 morti in incidente bus: Bulgaria e Macedonia del Nord in lutto

Davanti a questo ospedale di Sofia, nella capitale bulgara, famiglie e amici attendono la notizia dei sette sopravvissuti all’incidente di autobus che martedì ha afflitto il Paese. Un incidente catastrofico che ha portato via la maggior parte dei passeggeri: 46 persone sono rimaste uccise. La maggior parte erano turisti che tornavano a casa in Macedonia del Nord dopo un viaggio a Istanbul.

“So solo che mio zio, un uomo di 49 anni del paesino di Dolno Kolicani, sta bene, è in condizioni stabili. Ha solo qualche graffio in faccia ma non è niente, la sua vita non è in pericolo” testimonia un uomo che aspettava davanti all’ospedale, prima di aggiungere, _ “per mia zia e mio cugino, non abbiamo informazioni definitive. Ma i medici dicono che se non ci sono, potrebbero essere morti sul luogo dell’incidente . ” _

La causa di questo disastro stradale non è chiara. Secondo le autorità bulgare, l’autobus ha sbandato sull’autostrada strappando una sezione di 50 metri del guardrail.

Ma non è ancora noto se l’autobus abbia preso fuoco prima o dopo l’incidente. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto.

Data la gravità dell’incidente, il presidente bulgaro Rumen Radev ha preso la parola per esprimere le sue condoglianze e ha abbassato le bandiere:

“Siamo al fianco dei nostri fratelli della Macedonia del Nord e piangiamo insieme questa tragedia. Speriamo che i sopravvissuti si riprendano presto”.

Le 46 vittime non sono ancora state ufficialmente identificate. Ma le autorità bulgare hanno affermato che tra loro c’erano 12 bambini e molti giovani tra i 20 ei 30 anni. Un uomo ha detto di aver perso tutta la sua famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: