Meteo 6 novembre: Centro-Sud al centro della perturbazione

Oggi sabato 6 novembre ci sarà un clima mite e soleggiato al Nord, salvo per la regione dell’Emilia-Romagna che subirà l’impatto delle nuvole ma senza fenomeni annessi. Ci sarà un clima mite anche la Toscana, Puglia meridionale, Calabria e Sicilia. Nel resto dell’Italia ci sarà un clima in larga parte instabile e in generale molto nuvoloso.Si prevedono piogge durante la giornata Sardegna, Lazio e Abruzzo a causa del vortice a bassa pressione che proviene da Ovest e porterà sulla Penisola anche venti di portata intensa soprattutto su Liguria e regioni tirreniche. Continua il clima mite nelle regioni del Sud  dove si arriverà a temperature massime intorno ai 26 gradi. Al contrario il Nord Italia sarà interessato da un clima più freddo.

Le condizioni meteo miglioreranno solo nella giornata di domani, domenica 7 novembre, anche al Centro-Sud, quando l’area di bassa pressione si concentrerà sul Mediterraneo occidentale. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 6 Novembre

Il Nord Italia questa mattina inizierà la giornata con cielo molto nuvolosi con annesse piogge in Emilia Romagna e neve sull’Appennino settentrionale fino 1200-1400 metri. Il pomeriggio trascorrerà con cieli più sereni e residue piogge sull’Appennino e Romagna. La giornata si concluderà con e nuvolosità al Nord-Est, mentre le piogge insisteranno sulla Romagna.

Centro

La mattina al centro Italia trascorrerà all’insegna di piogge sparse, saranno più asciutte le regioni Umbria e Toscana. Al pomeriggio si espanderanno le piogge al resto del Centro. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge diffuse su tutti i settori centrali della Penisola.

Sud e Isole

Ssi prevedono cieli nuvolosi al mattino con piogge annesse, salvo Calabria e Puglia meridionale. Al pomeriggio ancora piogge sulle stesse regioni, mentre diventeranno a carattere di temporale in Sardegna. In serata non sono previste variazione di rilievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: