Meteo, domenica 31 ottobre nuova perturbazione in arrivo

Le previsioni meteo per oggi domenica 31 ottobre in Italia ci sarà brutto tempo in tutta Italia .Al mattino continuerà a piovere Sicilia, in Sardegna e in Piemonte e ci sarà nebbia nella Pianura Padana. Nel pomeriggio la perturbazione interesserà anche la Lombardia, continuerà a piovere in Sicilia, e ci saranno temporali in Sardegna. Dalla sera il maltempo coinvolgerà quasi tutte le regioni italiane, ad eccezione della costa adriatica: in Marche, Abruzzo, Molise e Puglia sono previste solo nuvole.Nuova fase di maltempo al via a partire da Nordovest e Sardegna con venti di Scirocco. Temperature in calo da metà settimana. Gli aggiornamenti meteo il ciclone mediterraneo che ha colpito Sicilia e Calabria è in fase di allontanamento verso il Mediterraneo orientale. Nel frattempo, l’ultima perturbazione di ottobre, la numero 6, ha raggiunto l’Italia dove  porterà un po’ di piogge tra Nord-Ovest, regioni tirreniche e Isole maggiori. Lunedì un’altra e più intensa perturbazione atlantica, la numero 1 di novembre, è attesa sulle regioni del Centro-Nord con piogge a tratti intense, anche associate a temporali sulle regioni centrali tirreniche e in Sardegna;al Sud e in Sicilia nuvoloso ma con poche piogge di rilievo.

Previsioni meteo per domenica 31 ottobre

Domenica 31 ottobre sulle regioni del versante adriatico dal Nord-est fino alla Puglia nuvolosità irregolare alternata a schiarite. Nel resto del Paese cielo da nuvoloso coperto con piogge sparse intermittenti, per lo più deboli, su Nord-Ovest, Isole maggiori e regioni tirreniche, in Sardegna piogge a tratti moderate. 

Temperature senza grandi variazioni con punte intorno ai 20 gradi sul settore tirrenico, al Sud e sulle Isole. Venti di Scirocco in moderato rinforzo sui mari di ponente. Mari: mossi il Mar Ligure, il Tirreno occidentale, i mari intorno alla Sardegna, il Canale di Sicilia e lo Ionio.

Previsioni meteo per lunedì 1 novembre

Lunedì condizioni di maltempo al Centro-Nord e in Sardegna con un cielo molto nuvoloso copertopiogge diffuse  a tratti intense e possibili temporali in Sardegna e regioni centrali tirreniche. Al Sud e in Sicilia molte nubi ma con poche  e deboli piogge tra Sicilia e Calabria. In serata peggiora in Campania con rischio di rovesci temporali, migliora al Nord-Ovest e Sardegna. 

Temperature miti nonostante il maltempo con punte oltre i 20 gradi al Sud e Isole. Venti da moderati a forti in gran parte d’Italia, in prevalenza di Scirocco. Mari mossi o molto mossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: