Azienda Zero Padova: concorsi per 40 medici e farmacisti

Servizio concorsi pubblici Youfoggia.

L’Azienda Zero di Padova (Veneto) ha indetto nuovi concorsi per la copertura di complessivi 40 posti di lavoro per dirigenti medici e farmacisti.

Le risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso varie aziende sanitarie.

Sarà possibile candidarsi entro il 21 Novembre 2021. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per partecipare alle selezioni.

CONCORSI DIRIGENTI MEDICI E FARMACISTI AZIENDA ZERO PADOVA

L’Azienda Zero di Padova ha pubblicato, quindi, due concorsi per assumere a tempo indeterminato e con rapporto esclusivo 40 risorse tra dirigenti medici e farmacisti. I posti saranno distribuiti in diverse strutture sanitarie come di seguito specificato: • n. 22 posti di dirigente medico, disciplina di medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro, di cui:
– n. 1 posto presso Azienda Ulss n. 1 Dolomiti;
– n. 8 posti presso Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana;
– n. 1 posto presso Azienda Ulss n. 3 Serenissima (procedura subordinata all’esito negativo della procedura di esubero);
– n. 1 posto presso Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale (procedura subordinata all’esito negativo della procedura di esubero);
– n. 3 posti presso Azienda Ulss n. 5 Polesana(procedura subordinata all’esito negativo della procedura di esubero);
– n. 3 posti presso Azienda Ulss n. 6 Euganea (procedura subordinata all’esito negativo della procedura di esubero);
– n. 2 posti presso Azienda Ulss n. 8 Berica(procedura subordinata all’esito negativo della procedura di esubero);
– n. 2 posti presso Azienda Ospedale-Università Padova;
– n. 1 posto presso Istituto Oncologico Veneto IRCCS (procedura subordinata all’esito negativo della procedura di esubero); • n. 18 posti di dirigente farmacista, disciplina di farmacia ospedaliera, di cui:
– n. 1 posto presso Azienda Ulss n. 1 Dolomiti (procedura subordinata all’esito negativo della procedura di esubero);
– n. 8 posti presso Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana (procedura subordinata all’esito negativo della procedura di esubero);
– n. 2 posti presso Azienda Ulss n. 3 Serenissima (procedura subordinata all’esito negativo della procedura di esubero);
– n. 1 posto presso Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale (procedura subordinata all’esito negativo della procedura di esubero);
– n. 1 posto presso Azienda Ulss n. 5 Polesana(procedura subordinata all’esito negativo della procedura di esubero);
– n. 1 posto presso Azienda Ulss n. 6 Euganea;
– n. 1 posto presso Azienda Ulss n. 7 Pedemontana (procedura subordinata all’esito negativo della procedura di esubero);
– n. 1 posto presso Azienda Ospedale-Università Padova (procedura subordinata all’esito negativo della procedura di esubero);
– n. 1 posto presso Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona (procedura subordinata all’esito negativo della procedura di esubero);
– n. 1 posto presso Istituto Oncologico Veneto IRCCS (procedura subordinata all’esito negativo della procedura di esubero). 

I candidati dovranno indicare una sola azienda per la quale intendono concorrere. Nel caso in cui tale scelta ricada su un’ente le cui procedure sono subordinate all’esito negativo delle procedure di esubero, occorrerà indicare una seconda opzione tra le aziende non soggette alle suddette procedure di esubero.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi per dirigenti medici e farmacisti dell’Azienda Zero di Padova devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:• cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;• idoneità, piena ed incondizionata, alle mansioni specifiche del profilo professionale;• età inferiore a quella prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;• inclusione nell’elettorato attivo;• non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;• assenza provvedimenti di licenziamento a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;• non essere già dipendenti a tempo indeterminato nella qualifica oggetto dei concorsi dell’Azienda per la quale si chiede di partecipare.

REQUISITI SPECIFICI

Si richiede, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base al profilo per il quale si concorre:

DIRIGENTI MEDICI

– laurea in medicina e chirurgia;
– specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o equipollente o specializzazione in disciplina affine o, in alternativa:
– regolare iscrizione in una delle discipline di cui al punto b1) del bando, al corso di formazione specialistica, a partire dal terzo anno. Il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data del 1/2/1998 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data;
– iscrizione all’albo dell’ordine dei medici chirurghi.

DIRIGENTI FARMACISTI

– laurea magistrale in farmacia e farmacia industriale (LM 13) e corrispondenti ai sensi del
D.M. 9/7/2009;
– specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o equipollente o specializzazione in disciplina affine o, in alternativa:
– regolare iscrizione, in una delle discipline di cui al punto b1) del bando, al corso di formazione specialistica, a partire dal terzo anno. Il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data del 1/2/1998 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data;
 iscrizione all’albo dell’ordine dei farmacisti.

PROCEDURA SELETTIVA

In base al numero delle domande pervenute a entrambe le procedure concorsuali, l’Amministrazione si riserva la facoltà di indire una preselezione.

I candidati dei due concorsi saranno, quindi, selezionati mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Si invita alla consultazione dei singoli bandi per ulteriori dettagli.

AZIENDA ZERO PADOVA

L’Azienda Zero di Padova ha l’obiettivo di garantire la razionalizzazione, l’integrazione e l’efficientamento dei servizi sanitari, socio–sanitari e tecnico amministrativi delle strutture regionali. Persegue tale mission sia direttamente, mediante strutture proprie, sia con le strutture di altre aziende.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande per partecipare al concorso dell’Azienza Zero Padova per dirigenti medici e farmacisti dovranno essere presentate entro le ore 18.00 del 21 Novembre 2021 esclusivamente con procedura telematica raggiungibile direttamente sul sito dell’azienda Zero Padova.

Inoltre, i candidati sono tenuti ad allegare alla domanda la seguente documentazione:• documento di riconoscimento in corso di validità (fronte e retro);• ricevuta di pagamento di un contributo spese di € 15,00;• documenti comprovanti i requisiti generali che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;• adeguata certificazione medica rilasciata da Struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità che indichi, solo nel caso in cui il candidato intenda avvalersi di tale beneficio, l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova d’esame;• idonea documentazione, comprovante lo stato di invalidità uguale o superiore all’80% ai fini
della richiesta dell’esonero dalla prova preselettiva, solo nel caso in cui il candidato intenda
avvalersi di tale beneficio;• documentazione che attesti il riconoscimento dei titoli di studio conseguiti all’estero, necessari all’ammissione;• documentazione che attesti il riconoscimento dei servizi svolti all’estero;• numero massimo di 10 pubblicazioni edite a stampa attinenti al profilo professionale a selezione e ritenute dal candidato maggiormente rilevanti.

Maggiori informazioni sono consultabili nei bandi sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi dell’Azienda Zero Padova per dirigenti medici e farmacisti sono invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 84 del 22-10-2021 e che alleghiamo di seguito:• concorso dirigenti medici: Bando (Pdf 340 Kb);• concorso dirigenti farmacisti:  Bando  Bando (Pdf 352 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti alle eventuali preselezioni, ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno rese note tramite pubblicazione sul  sito web Youfoggia.com o  dell’Azienza, nella sezione ‘Concorsi e avvisi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per medici e personale sanitario, potete consultare la nostra sezione Servizio concorsi pubblici Youfoggia dedicata. Infine, per restare sempre aggiornati, vi invitiamo a iscrivervi alla  newsletter gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: