Meteo 10 ottobre :crollo delle temperature

Il meteo in Italia per questa domenica 10 ottobre prevede l’arrivo di correnti fredde che faranno abbassare le temperature che scenderanno fino ad arrivare in alcune regioni a 10/12 gradi.Da ieri 9 ottobre il meteo prevedeva un weekend alle prese con un  vortice freddo che porterà su gran parte dell’Italia  temporaliventi forti con conseguenze importanti sulle temperature. Questa giornata di domenica si aprirà all’insegna di un meteo assi instabile con piogge al Sud, mentre nelle regioni al Nord e la situazione meteorologica risulterà più tranquilla. I settori centro-settentrionali saranno caratterizzati da una maggiore presenza di nubi potrà dar luogo anche a deboli e brevi piovaschi.

https://imasdk.googleapis.com/js/core/bridge3.484.0_en.html#goog_643829142blob:https://www.youfoggia.com/f8a1e831-85f0-4c24-b77a-25f173298989

Il tempo peggiore però lo troveremo nelle ore pomeridiane soprattutto nelle aree meridionali dove i temporali colpiranno praticamente tutte le regioni. Sarà più serena la situazione meteorologica sulle zone adriatiche. Il clima si manterrà più tranquillo invece al Nord-Est della Penisola, dove si potrà godere anche di un tempo soleggiato.

La giornata continuerà sulla stessa onda climatica , con il Sud influenzato del vortice freddo, mentre sul resto del Paese la situazione meteorologica diventerà stabile a causa dell’avvicinamento dell’alta pressione proveniente dalle Azzorre. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 10 ottobre 2021

Le regioni settentrionali inizieranno la giornate con molte nuvole su tutti i settori ma senza fenomeni associati, salvo in Romagna e Alpi occidentali. Il pomeriggio trascorrerà all’insegna di un tempo stabile, ma con le nuvole che copriranno su tutte le regioni. Continuano le pioggie Romagna e Alpi occidentali. In serata cieli asciutti ovunque in serata con nubi sparse alternate a schiarite.

Centro

Al mattino continuano le piogge che hanno già colpito ieri le regioni delle Marche e Abruzzo, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio ancora precipitazioni sugli stessi settori e che si estenderanno sul basso Lazio, asciutto altrove con cieli poco nuvolosi e maggiori schiarite sulla Toscana. In serata possibili fenomeni temporaleschi su Marche, Abruzzo e Basso Lazio, variabilità asciutta altrove.

Ti potrebbe interessare il servizio concorsi di Youfoggia.com

Sud e Isole

Cieli irregolarmente nuvolosi caratterizzeranno il mattino al Sud Italia che potranno portare a piogge sparse su gran parte delle regioni, salvo la Sardegna. Al pomeriggio peggiorerà il clima con temporali tra Calabria e Sicilia. In serata ancora piogge e temporali, asciutto in  Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: