Meteo 5 ottobre: perturbazione sull’Italia, ancora allerta al Nord e Sud.

Il meteo 5 ottobre prevede un clima con perturbazione che porta brutto tempo su molte regioni del Nord: Piemonte, Liguria e l’Emilia-Romagna Marche Abruzzo hanno esteso l’allerta. Previsto tempo instabile al Centro-Sud su: Toscana, Campania, piogge diffuse in Sicilia, Puglia e Calabria.La perturbazione che in questi giorni è in transito sull’Italia influenzerà anche le condizioni meteo in diverse regioni italiane anche in questa giornata.L’Italia dovrà ancora fare i conti con una situazione meteo instabile che peggioreranno nella giornata di mercoledìQuesto giornata avremo una nuvolosità sparsa in tutta la Penisola. Dal mattino condizioni  instabili sul Veneto e Sicilia e nessun fenomeno in Sardegna ma si registreranno temperature in forte calo. Le piogge saranno ancora diffuse sulla restante parte del Nord e sull’alta Toscana Liguria. Ecco le previsioni meteo

Meteo Nord Italia 5 ottobre

Il mattino nelle regioni settentrionali saranno caratterizzate da nuvole con piogge su tutte le regioni. Al pomeriggio si diraderanno le piogge sul Piemontesettori alpini e Friuli, mentre sarà più asciutto altrove con un cielo nuvoloso. In serata si rinnova il maltempo al Nord-Ovest.

Centro

Il mattino sarà caratterizzato da nuvole che porteranno piogge su Umbria Toscana e Lazio,più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo per lo più stabile su tutti i settori con nubi sparse alternate a schiarite. In serata ancora tempo asciutto salvo in Toscana sul quale si prevede un forte maltempo in nottata.

Sud e Isole

Le regioni meridionali saranno caratterizzate da una forte instabilità questo martedì a partire dalla Campania, Puglia Abruzzo Molise e Sicilia occidentale che saranno colpite da piogge locali, il Gargano e il Foggiano sarà sotto pioggia e temperature basse.Mentre si prevede una variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio tempo instabile su tutti i settori con piogge e temporali sparsi. In serata continuerà il maltempo soprattutto sulla Sardegna occidentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: