METEO:ARRIVA IL FREDDO E PIOGGIA CON ABBASSAMENTI DELLE TEMPERATURE.

Il meteo di oggi 30 settembre prevede instabilità al Nord-Est e al Centro, con un nuovo impulso di aria fresca che porterà nuvole e piogge un aumento al Nord-Ovest, con temporali nel pomeriggio e precipitazione in serata L’Italia è stata raggiunta da una nuova perturbazione che porterà aria fredda e  temporali, soprattutto al Centro-Sud. In questo 30 settembre il meteo prevede un calo delle temperature, e molte regioni italiane saranno colpite da un ritorno di piogge e temporali.Il bollettino Metereologico della Protezione Civile ha emesso allerta gialla sul Nord est .

La situazione meteorologica peggiorerà nella giornata di giovedì sera in cui ci sarà una forte diminuzione delle temperature soprattutto al Centro-Sud dove i valori sono ancora oggi abbastanza caldo Manterranno un certa stabilità climatica i settori che includono la Toscana, Lazio e Campania. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 30 settembre

Il mattino trascorrerà in modo sereno e stabile su tutte le regioni con cieli poco nuvolosi che porteranno piogge su Alpi centrali e orientali. Al pomeriggio aumenta della instabilità sui rilievi alpini e si espanderà anche sugli Appennini, più asciutto altrove con cieli poco nuvolosi. In serata residue piogge al Nord-Est.

Centro

Il centro Italia sarà caratterizzato da tempo stabile nelle prime ore del mattino con cieli poco nuvolosi su Lazio e Abruzzo, sereno altrove. Aumenta l’instabilità nel pomeriggio con fenomeni che potranno interessare le zone interne, lasciando però più asciutti i restanti settori. In serata fenomeni in esaurimento e cieli poco nuvolosi, locali addensamenti sui rilievi.

Sud e Isole

Al mattino le regioni settentrionali saranno alternate da cieli nuvolosi che porteranno delle  locali piogge sulla Calabria e sulla Sicilia nord-orientale, mentre sarà asciutto altrove. Al pomeriggio piogge e acquazzoni nelle zone interne peninsulari e Sicilia orientale. In le piogge si sposteranno sul Molise , Puglia Basilicata sereno o poco nuvoloso altrove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: