MORRA ANTIMAFIA:QUANDO LE AVRÀ FATTE QUESTE COSE”?LA PROCURA ARRESTA L’EX COMMISSARIO CON PROVE.

Abbiamo sentito il presidente Morra della commissione Antimafia il quale ci ha autorizzato a pubblicare come Youfoggia.com un suo post in merito all’arresto del commissario straordinario dell’Ilva legato al sistema intreccio di Capristo.Adesso le varie procure stanno andando avanti a sciogliere il sistema intreccio che Capristo con politici Nazionali locali del PD e imprenditori locali e amministratori regionali che hanno e che gestiscono il potere politico amministrativo sanitario ambientale e economico regionale ,ci sarà molto da leggere.

Da quanto si legge, il commissario straordinario dell’Ilva Laghi avrebbe, attraverso incarichi ben retribuiti assegnati a uomini indicati dal Procuratore di Taranto Capristo, ottenuto un atteggiamento favorevole da parte della Procura tarantina.

Laghi risulta essere uno stimato professionista romano, con uno studio da alto fatturato nel centro storico della città eterna, ed un curriculum di oltre 110 incarichi, tra attuali e cessati, secondo i dati presenti negli archivi online della Camera di commercio.

Enrico Laghi attualmente risulta presidente di Edizione (famiglia Benetton), di MilanoSesto, la societa’ immobiliare proprietaria dell’ex area Falck di Sesto SanGiovanni, ed e’ liquidatore di Air Italy. Professore ordinario di Economia aziendale presso l’Università “la Sapienza” di Roma, classe 1969, Laghi nel suo curriculum, disponibile su internet, indica la messe di incarichi svolti negli ultimi anni in molte societa’ quotate italiane. Così apprendiamo che è stato componente del consiglio d’amministrazione o del collegio sindacale di Acea, Pirelli & C., Gruppo L’Espresso, Beni Stabili, UniCredit, Banca Finnat, Nomura Sim, Tim, Finsiel, RaiCinema, RaiSat, RaiNet, Cofiri F&L, Fendi e Fiorucci.
È lunga anche la lista di incarichi da Commissario straordinario, tra i quali sono da ricordare Alitalia (da maggio 2017 con Luigi Gubitosi e Stefano Paleari) e Ilva spa. Tra gli incarichi svolti di recente, anche quello di consulente per il concordato Astaldi.

Non è che ciò che avrebbe fatto (volutamente il condizionale, giacché le accuse sono ancora da provare) per l’Ilva potrebbe averlo fatto anche in altre occasioni? Noi aggiungiamo come Youfoggia queste sono tutte da vedere e da riscontrate certo che l’avv.Amara con la loggia Ungheria aveva molta confidenza con il liquidatore e si spartivano incarichi legali con cui manipolate la gestione dell’Ilva e la gestione ambientale.L’arresto è stato fatto con prove e circostanze che non sono state smentite pertanto vedremo in futuro cosa succederà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: