Riequilibrio pluriennale del Comune di Andria, la Sindaca: «Procede l’iter di valutazione»

«Ho disposto la trasmissione di quanto pervenuto al Presidente del Consiglio affinchè ne dia notizia a tutti consiglieri comunali per un confronto e aggiornamento sui passaggi avvenuti»


“ Stiamo andando avanti,continua- dott. Tammaccaro  ass. alla Trasparenza- di una richiesta finalizzata ad acquisire chiarimenti su specifici punti ed alla verifica dello stato di avanzamento di alcune misure poste alla base del Piano rimodulato, approvato dal Consiglio Comunale l’ 11 marzo scorso. Il Ministero ha richiesto di fornire dati e notizie relativi ad una serie di aspetti di particolare rilievo ai fini della valutazione della sostenibilità degli obiettivi di risanamento delle finanze comunali, a partire dall’aggiornamento dei dati relativi al rendiconto 2020,  che possono sintetizzarsi con i dati relativi all’andamento dei debiti fuori bilancio, con l’andamento dell’attività di riscossione, con lo stato del contenzioso Italgas, la riorganizzazione della Multiservice, nonchè l’evoluzione prevista nel piano delle alienazioni. Con riferimento a tutti i punti sopra richiamati – conclude Tammaccaro .Si attende adesso che gli  uffici interessati si diano da fare, considerato che occorrerà ci sono trenta giorni per rispondere al  Ministero.

«La pronuncia del Ministero avv. Giovanna Bruno,con la richiesta di alcune integrazioni di fatto sancisce  l’istruttoria  piena del Piano di Riequilibrio come rimodulato lo scorso marzo. Ho immediatamente  disposto la trasmissione di quanto pervenuto al Presidente del Consiglio affinchè ne dia notizia a tutti i capigruppo e consiglieri comunali, insieme,  così come l’assise comunale aveva suggerito nella seduta di approvazione del Piano, ci sia un confronto e anche un aggiornamento su quelli che sono stati i passaggi effettuati, su quelli che sono i punti da specificare ulteriormente nell’ambito della  rimodulazione e su quelle che sono le iniziative eventualmente da adottare per correggere maggiormente il tiro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: