METEO:NUVOLE E SPARSE PIOGGE AL NORD SOLE AL SUD.

Meteo oggi 23 agosto si prevede che la perturbazione porterà numerosi rovesci e temporali e temperature si abbasseranno.

Il meteo sarà caratterizzato da una maggiore variabilità , in particolar modo sulle regioni del Nord.L’alta pressione che ci ha accompagnato in estate, tenderà a ritirarsi verso sud. Infatti le zone meridionali dell’Italia continueranno ad essere serene e con sole.

Il Centro-Nord invece dovrà subire i conti di un passaggio di una perturbazione atlantica di una diffusa fase temporalesca che coinvolgerà Liguria, la Lombardia, le regioni di Nord-Est, Toscana, Umbria e Marche.

Meteo Nord Italia

Il mattino tutto il Nord Italia sarà caratterizzato da tempo instabile con nuvole e probabili piogge sulla maggior parte dell’area settentrionale, ad esclusione dell’arco Alpino. Nel pomeriggio ci saranno dei cambiamenti con possibili piovaschi sul Po. Mentre in serata di potrà godere di un clima più asciutto. Solo il Piemonte e l‘Emilia Romagna potranno essere interessate da isolate piogge.

Centro

Il centro dell’Italia sarà prettamente stabile al mattino, caratterizzato da cieli sereni. I settori con cieli irregolarmente nuvolosi saranno la Toscana e il Lazio.Piogge sparse potrebbero interessare le regioni della Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo soprattutto nell’entroterra, lasciando un tempo stabile sulle coste. In serata continueranno le piogge su Toscana, Umbria e Marche. 

Sud

Il meridione sarà prettamente stabile, si potrà godere infatti di un clima mite con un cielo sereno. Nel pomeriggio il tempo rimarrà stabile, ad eccezione di qualche addensamento di nuvole sull’Appennino meridionale. La sera il meteo prevede tempo sereno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: