9 Alimenti Più Sostanziosi Che Ti Aiuteranno A Rimanere In Carreggiata
Perdere peso non è facile, ma sai cosa è ancora più difficile? Tenendolo spento. Un sacco di tempo tutto quel duro lavoro che metti, la dieta, gli allenamenti estenuanti, le ore che trascorri in palestra, spariscono nel giro di mesi o addirittura settimane. Tutto perché smettiamo di stare a dieta e torniamo alle nostre solite cattive abitudini. Vedi, tutti quegli snack che sai fanno male (come cioccolatini o patatine) sono molto densi caloricamente, ma allo stesso tempo non si riempiono. Puoi mangiarne molti e avere ancora fame. La chiave per mantenersi in forma è mangiare cibi sazianti e sani allo stesso tempo. Ecco un elenco degli alimenti più sazianti che potresti aggiungere alla tua dieta.
1. Anguria
La frutta ha una cattiva reputazione perché le persone continuano a concentrarsi sugli zuccheri naturali che contiene. Ma la frutta è molto salutare per te e l’anguria è un ottimo esempio di un alimento ad alto volume a basso contenuto di calorie. Sì, l’anguria contiene zucchero, ma è anche composta per il 90% di acqua, quindi puoi mangiarne un bel po’ senza alcun danno alla tua figura. In effetti, mangiare anguria può aiutare ad alleviare il dolore muscolare dopo un allenamento.
2. Peperoncino
Gli studi dimostrano che i cibi piccanti possono effettivamente sopprimere l’appetito. Quindi, se riesci a gestirlo, ti suggeriamo di aggiungere alcuni peperoncini ad alcuni dei tuoi pasti e goderti sia le spezie che il vantaggio di sapere che non mangerai troppo.
3. Patate
A molti di noi è stato detto che mangiare patate fa male , ti farà ingrassare, ecc. Ma la verità è che le patate sono ottime, hanno meno calorie di cereali sani come il grano saraceno o il riso. Vedete, le patate hanno solo circa 75 kcal per 100 grammi, mentre la maggior parte dei cereali ha circa 350 kcal per 100 grammi. Ciò che può rendere dannose le patate è friggerle, aggiungere una tonnellata di burro o affogarle nel formaggio. Quindi sì, forse aggiungere molto latte e burro al tuo purè non è una grande idea, e le patatine fritte da fast food sono il diavolo, ma se cuoci o fai bollire le patate a casa – sono un pasto molto abbondante e salutare .
4. Avena
C’è un motivo se si parla sempre dell’avena come di una sana opzione per la colazione. Vedi che l’avena si sta riempiendo, si espandono molto quando aggiungi acqua e contengono una discreta quantità di proteine e fibre. Tutto questo insieme significa che rimarrai pieno per molto tempo. La chiave per rendere buona l’avena è acquistarne di semplici e aggiungervi frutta e bacche fresche o congelate. Ma evita l’avena preconfezionata aromatizzata, perché potrebbero dire “aromatizzato al mirtillo” ma sappiamo tutti che significa solo “3 mirtilli e una tonnellata di zucchero”.
5. Verdure
Le verdure sono le tue migliori amiche quando cerchi di mantenerti in forma, sono super salutari, sono piene di vitamine e sostanze nutritive e c’è una grande varietà tra cui scegliere, quindi non ti annoierai mai. Sedano, cetriolo, spinaci, insalata e cavolo sono ottimi per riempire le insalate. I broccoli e il cavolfiore sono molto sazianti e sono buoni al forno, alla griglia e al vapore. Patate dolci, patate, zucchine, zucche sono un’ottima base per arrosti e fritture. Potremmo andare avanti all’infinito.
6. Popcorn
Parliamo di snack. Non tutti gli snack sono cattivi. Ad esempio, i pop-corn sono innocui, a patto che siano esplosi e non ricoperti di burro. Puoi farlo facilmente a casa e aggiungere sale e spezie se non ti piace semplice.
7. Bacche
Le bacche sono le migliori quando si tratta di spuntini. Sono fresche, succose, dolci e deliziose e hanno un bassissimo contenuto calorico, quindi puoi mangiarne qualche manciata senza preoccupartene. Le bacche sono anche ricche di antiossidanti, il che è sempre un bene, e in realtà sono ricche di fibre, quindi ti sentirai sazio dopo averle mangiate.
8. Zuppa
Le zuppe sono ottime per soddisfare la fame. Sono pieni di verdure, il che significa che puoi facilmente spremere i tuoi 5 al giorno in una ciotola di zuppa, ma sono anche a basso contenuto calorico e per lo più liquidi, quindi ti riempiranno lo stomaco e ti faranno sentire pieno e soddisfatto . Se hai molta fame, ti suggeriamo di mangiare una zuppa prima del pasto principale e vedrai che non mangerai così tanto dopo.
9. Uova
Speriamo che a questo punto della tua vita tu sappia già che le uova non faranno aumentare i livelli di colesterolo. Le uova sono ottime per te perché contengono una buona quantità di proteine e alcuni grassi sani, per non parlare di calcio, fosforo, ferro, magnesio e un sacco di altre vitamine e minerali. Sono un piccolo pasto perfetto in un guscio. E sono anche molto abbondanti! Prova a mangiarne più di 3 alla volta, ti sfidiamo.