NUOVAMENTE IN EMERGENZA GLI OSPEDALI RIUNITI DI FOGGIA

Come avevano preannunciato avendo letto i dai emessi dalla regione Puglia in merito ai contagi Covid il reparto terapie intensive erano già in allerta e man mano hanno iniziato i ricoveri fino ad arrivare ad oggi che sono in piena operatività. L’ospedale Riuniti di Foggia ha infatti attivato il piano superiore  del pronto soccorso un reparto molto ampio inerente le  Malattie Infettive, diretto dal prof. Lo Caputo con disponibilità 24 posti letto che possono arrivare  fino a 35.

L’emergenza, ha portato il Policlinico Riuniti ad avere delle tachicardie e pertanto ha dovuto organizzarsi per fronteggiare l’emergenza Covid-Variante Delta. L’aumento dei ricoveri di pazienti per Coronavirus si è subito notato,come avevamo preannunciato immediatamente. La Direzione generale ha subito dato disposizioni affiche i reparti siano pronti per i ricoveri e il personale pronto ad intervenire. In sintesi il primo livello di allerta è attivo.

Comunque oltre il primo piano ,in caso di necessità interverranno subito altri reparti denominato Nucleo Covide dei relativi percorsi nelle discipline di Ostetricia e Ginecologia, Chirurgia, Dialisi e Rianimazione. 

Ricordiamo che sono anche a disposizioni altri posti letto Covid degli “Ospedali Privati San Francesco Hospital”,sarebbero l’ex “Case di cura Riunite Villa Serena e Nuova San Francesco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: