Prevista a breve una nuova ondata: “La pandemia è finita per chi è stato vaccinato”Vedremo!

Il numero di contagi presto aumenterà di nuovo in Austria,Italia,Inghilterra,Francia ha detto domenica sera (ora locale) a New York. “Il virus non andrà via, rimarrà. Ci terrà impegnati per anni”, ha detto Kurz. Ha anche annunciato di aver ricevuto la sua seconda dose di Astrazeneca pochi giorni fa.

“Per tutti coloro che sono vaccinati, la pandemia è finita. Per tutti coloro che non sono vaccinati, il virus è un problema enorme”, ha avvertito il Cancelliere in un’intervista ai giornalisti austriaci. Un aumento del numero di infezioni, come di recente nell’Europa meridionale o nei Paesi Bassi, “si verificherà anche qui”, ha affermato. Dopo un anno e mezzo di esperienza con il virus corona, si sa: “Questa pandemia arriva a ondate”.

Rispetto alle prime ondate, ora c’è la vaccinazione come “punto di svolta”, ha detto Kurz. Questo protegge anche da tutte le varianti precedenti, inclusa la variante Delta. Lui stesso chiedeva “ogni giorno” se ci fosse una mutazione che non era coperta dalla vaccinazione, ha detto.

Kurz ha recentemente sottolineato la responsabilità personale nell’affrontare la pandemia. Ora ha chiarito che il governo federale ha interesse nel maggior numero possibile di persone vaccinate in Austria. Quindi stanno cercando di “creare un’offerta a bassissima soglia” con gli stati federali per raggiungere le persone che vogliono essere vaccinate senza registrarsi. Sono previste anche collaborazioni con associazioni come i vigili del fuoco volontari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: