Italia-Inghilterra, i contagi e la variante stravolgono la finale facendo cambiare tutto

Il focolaio Covid creatosi ieri e oggi a Coverciano stravolgono i piani per Italia-Inghilterra: le decisioni in vista della finale

Wembley. Marco Verratti nella conferenza stampa di ieri n cui si è fatto il punto in vista della finale dell’Europeo di domenica ha dichiarato”è il nostro sogno” continua “ci darà tanti stimoli”

Italia-Inghilterra rappresenta l’operazione conclusiva  più corposa che Inam maniera entusiasmante fa chiudere il ciclo  itinerante che però, inevitabilmente, ha creato tante polemiche. La più importante è stata legata proprio sullo stadio della Finale, con gli inglesi che saranno avvantaggiati dalla presenza in maggioranza del pubblico.

Ma le problematiche sono legate al crescente numero di contagi da Covid in Gran Bretagna. Ad ogni modo la Uefa non ha voluto sentire ragioni e ha confermato l’evento conclusivo a Wembley. Il Covid, invece, è tornato a colpire e a farne le spese sono stati proprio gli Azzurri.

Italia-Inghilterra, tra i giornalisti contagiati c’è anche Alberto Rimedio: salta la telecronaca

Questa mattina infatti è arrivata la notizia che alcuni giornalisti a seguito della Nazionale sono risultati positivi al Coronavirus. Mentre a Coverciano la Federcalcio si è subito attivata, per precauzione, ad una nuova sanificazione del Centro tecnico, la Rai ha fatto sapere che uno dei giornalisti positivi è Alberto Rimedio.

Rimedio da sette anni è il telecronista ufficiale Rai per tutte le partite della Nazionale e ha finora raccontato tutte le imprese della “banda Mancini”. La Rai continua il giro di tamponi per vedere se ci sono stati altri contagiati dopo la semifinale con la Spagna, ma per Rimedio con tutta probabilità questa notizia rappresenta la fine dei suoi Europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: