Meteo 2 luglio 2021, si respira la tregua è arrivata. La seconda ondata di caldo sarà più forte della prima

Previsioni Meteo venerdì 2 luglio 2021. Fortunatamente l’anticiclone ha rallentato un po’,ma sarà breve.

Previsioni Meteo venerdì 2 luglio 2021: che tempo farà in Italia e temperature

Dopo la prima vera e propria ondata di caldo di questa  estate 2021 che ha letteralmente messo in ginocchio  l’Italia, soprattutto il centro sud e le Isole, finalmente le temperature rientreranno. Ebbene si, l’anticiclone ha deciso di andare piu’ piano, ha deciso di essere leggermente meno invasivo,questa tregua sarà molto breve, purtroppo. Vediamo nel detaglio:

A partire dai prossimi giorni , gli ultimissimi dati elaborati  prevedono qualcosa che, arriverà  la seconda ondata di caldo dell’estate 2021 e sarà  più forte della prima.

Veniamo ad oggi venerdì 2 luglio 2021 e vediamo che tempo farà in Italia e quali saranno le temperature massime.

Durante il mattino sulle Regioni Settentrionali ci sarà alternanza di nuvole e sole fatta eccezione del Piemonte e della Valle d’Aosta dove il cielo sarà sempre sereno.

Nel pomeriggio la situazione meteorologica resterà  invariata anche se qualche debole pioggia è prevista solo nelle zone interne del Veneto,Trentino e ai confini con l’Austria.

Durante il mattino sulle Regioni Centrali Tirreniche splenderà il sole mentre su quelle Adriatiche sono previste nuvole in transito.

Anche qui, durante le ore pomeridiane, il quadro meteorologico, resterà invariato anche se qualche pioggia di lieve entità è prevista al confine tra le Marche e l’Abruzzo.

Sulle Isole, sempre durante le ore del mattino, splenderà il sole mentre sulle Regioni Meridionali affacciate sul Mar Adriatico ci saranno pochissime nuvole in transito.

Nel pomeriggio è previsto un peggioramento sulle Regioni Meridionali Tirreniche e qualche lieve pioggia è prevista nelle zone interne della Campania (per essere precisi nelle zone di confine con la Basilicata).

Le temperature massime al Centro-Nord difficilmente supereranno i 30° se non in alcune zone interne mentre al Sud saranno abbastanza piacevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: