Covid-19: la Francia si unisce lentamente all’Italia e alla Spagna sulla via della riapertura totale.

Due piccoli passi in avanti verso la ripresa  in Francia. Si torna a scuola per gli studenti universitari, in un mezzo gruppo dal 4 ° anno se il tuo dipartimento è uno dei 15 più colpiti dal Covid-19..

Il 50% è la regola  per tutte le scuole superiore.

Ed è anche il grande giorno per la revoca del divieto di viaggiare a più di 10 km da casa sua.

I tassi di contaminazione rimangono alti, intorno ai 26.000, ma hanno raggiunto un livello secondo il governo, che ha annunciato la scorsa settimana il suo piano di riapertura graduale in quattro fasi.

In Italia , dopo mesi di chiusura forzata, i caffè di Venezia hanno riaperto questo fine settimana, la città è stata appena classificata come zona gialla a basso rischio.

Gran parte del paese sta ora beneficiando dell’allentamento delle restrizioni. Il coprifuoco è mantenuto dalle 22:00 alle 5:00. Sono state riaperte le scuole sia nella zona gialla che in quella arancione. Bar e ristoranti con terrazze sono stati quindi nuovamente in grado di accogliere i clienti. Cinema, musei, teatri e sale da concerto hanno finalmente riaperto i battenti con un massimo di 500 spettatori nelle sale chiuse e 1000 persone all’aperto.

Due piccoli passi in avanti verso la riapertura in Francia. Si torna a scuola per gli studenti universitari, in un mezzo gruppo dal 4 ° anno se il tuo dipartimento è uno dei 15 più colpiti dal Covid-19.

Questi dipartimenti sono: Sarthe, Nord, Yvelines, Seine-et-Marne, Paris, Hauts-de-Seine, Val-d’Oise, Val-de-Marne, Oise, Seine-Saint-Denis, Essonne, Rhône, Bouches- du-Rhône, Loire e Aisne.

In Spagna , la corrida è tornata a Madrid. Il tasso di occupazione dell’arena è stato limitato al 40%, il che significa che potevano partecipare un massimo di 6.000 fan. Avevano dei posti assegnati e ovviamente dovevano indossare delle maschere.

Il governo spagnolo non estenderà lo stato di emergenza sanitaria oltre il 9 maggio 2021. Si prevede quindi una maggiore mobilità tra le comunità autonome, nonché una ripresa dei viaggi nazionali. Il coprifuoco viene mantenuto tutte le sere dalle 22:00, a seconda della regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: