INTER PUOI DIRE DI ESSERE CAMPIONE D’ITALIA DOPO 10 ANNI VINCE MERITATAMENTE 19 SCUDETTI

Inter Campione d’Italia, la vittoria meritata calcolata e tecnicamente preparata.

Dopo lunghi  undici anni dopo una preparazione attenta e tenacia della squadra un nuovo scudetto per l’Inter è arrivato.Il pari per 1-1 tra Sassuolo e Atalanta i nerazzurri dopo nove scudetti consecutivi fermano il dominio della Juventus e vincono il campionato con quattro giornate d’anticipo. Sono infatti tredici i punti di vantaggio dopo la vittoria di ieri a Crotone della squadra di Conte.

Sono 82 i punti dell’Inter mentre l’Atalanta si ferma a 69. Stessi punti per il che ha raggiunto la seconda posizione con la vittoria di ieri. Per l’Inter è il 19esimo scudetto.

Tra le primissime società a complimentarsi con l’Inter c’è proprio la Juventus che vede scucirsi il tricolore dalla maglia. Nel frattempo a Milano, in piazza Duomo, spontaneamente i tifosi sono scesi in strada per festeggiare dopo tanto tempo il titolo che mancava dal 2010, l’anno del triplette.

Un risultato straordinario veramente preparato dal  tecnico Antonio Conte e per il presidente Zhang Kangyang che in tre anni ha portato l’Inter a una finale di Europa League (persa lo scorso anno) e allo scudetto. Zhang è il primo presidente stranieroa vincere il campionato in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: