Meteo, Primo Maggio con nuvole allerta gialla in quattro regioni

La primavera non si vede quasi estate al Sud, con temperature alte ma pieno inverno al Nord, sono queste le previsioni meteo del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e dell’Aeronautica Militare per oggi sabato 1 maggio.Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, comunica che è attivo un avviso di meteo avverso per temporali e venti di burrasca con annessa allerta di livello giallo, per rischio idrogeologico derivante da temporali, su Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. Il resto della cartina dell’Italia è verde.

Previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 1 maggio

Le previsioni del tempo presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare indicano cosa succede nei singoli quadranti del Paese e quali sono i livelli delle temperature minime e delle temperature massime.

Nord Italia, allerta meteo di livello giallo per temporali e relativo rischio idrogeologico su Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. Piogge e temporali dal primo mattino su tutto il resto del quadrante. Quota neve sotto i 2000 metri.

Centro Italia e Sardegna, cielo molto nuvoloso su tutto il settore ed in particolare su Toscana e Sardegna dove sono attese piogge e temporali. Nubi in intensificazione pomeridiana su tutto il resto delle regioni insulari con rovesci intensi su Umbria, Lazio e Marche. Venti di burrasca sulle coste esposte.

Sud Italia e Sicilia , cielo in prevelenza sereno o poco nuvoloso, ma con nuvolosità medio-alta, su tutto il settore ed in particolare su Campania, dove sono possibili brevi rovesci, Basilicata e Calabria.

Le temperature minime sono in aumento al Sud e stazionarie sul resto del territorio ma comunque nella media stagionale. Le temperature massime sono in aumento su tutto il Nord e sulle regioni tirreniche del Centro e del Sud, temparture in calo su Liguria, Sardegna e Piemonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: