INTENSIFICATI CONTROLLI AL GHETTO DI RIGNANO

Oggi riunione del comitato per la sicurezza in Prefettura Foggia

All’esito della riunione, è stata disposta l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio la riunione era stata convocata appositamente con i competenti Enti territoriali, al fine di concordare iniziative sul punto, per migliorare la sicurezza dell’area. Sulla vicenda sono in corso indagini da parte dell’Arma dei Carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Dopo le due ultime sparatorie accadute presso il ghetto a RignanoGarganico,il Prefetto Grassi ha convocato una riunione per la sicurezza colloquiando con tutte le rappresentanze locali pubbliche. I vertici delle forze dell’ordine hanno concordato di rafforzare i controlli nella zona.

“Abbiamo deciso di intensificare –un dirigente dichiara all’uscita della riunione-i controlli dal precedente attentato sul posto, soprattutto nelle ore serali. Da inizio anno abbiamo effettuato diversi controlli inflitto sanzioni amministrative e proposte espulsioni. Ma questi sono eventi che possono succedere perché non si sa cosa facciano queste persone.

Proprio negli ultimi giorni nella zona ci sono state varie pattuglie dei Carabinieri e Polizia di Stato ad effettuare una vigilanza piu’attiva. Una sparatoria per rubare del gasolio un’altra ieri con pallottole a pallini si presume che siano stati presi di mira. Normale che questi attentati hanno  portato il panico ai migranti.Noi come Youfoggia abbiamo effettuato un sopralluogo nel ghetto verificando cose dette sia dagli stessi migranti che dagli operatori della comunicazione ,all’interno del centro si svolgono diverse forme di attività illegali. Sugli ultimi vicende indagano i Carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: