Meteo, le Palme con il sole e le temperature in netta salita

Le previsioni meteo per oggi giornata delle Palme sono all’insegna del tempo variabile ma prevelentemente buono, sette giorni di Primavera piena con cielo sereno e temperature in netta salita, con punte di 26 gradi.

Vediamo i dettagli delle previsioni meteo del 

Giornta delle Palme, attraverso i bollettini ufficiali di Protezione Civile ed Aeronautica Militare. Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, segnala ancora allerta meteo di livello giallo per rischio idraulico sul Basso Fortore in Puglia,ricordiamo che l’allerta è determinata dal deflusso della diga di Occhito. Il resto della cartina dell’Italia è verde e non sono attive altre allerta.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per la Domenica delle Palme

Con i dati dell’Aeronautica Militare vediamo il dettaglio di cosa è previsto nei singoli settori del Paese.

Nord Italia:-  Cielo sereno o marginalmente velato su tutto il versante occidentale ma in un contesto asciuto, nuvole compatte con piovaschi e qualche spolverata di neve sopra i 1500 metri sul Nord-Est. Ampie aperture dal tardo pomeriggio su tutto il quadrante. Vasta presenza al mattino e al tramonti di foschie e nebbie a banchi soprattutto sulla Pianura Padana.

Centro Italia e Sardegna: – Nuvole alte e stratiformi su Sardegna, Toscana, Marche ed Umbria in rapido dissolvimento durante il corso delle prime ore della mattina. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del quadrante con foschie dense e banchi nebbia al primo mattino e al tramonto.

Sud Italia e Sicilia: – Nuvole in veloce diradamento che lasciano spazio dalla metà del mattino a cielo prevelentemente sereno. Al primo mattino e al di foschie molto dense e su Puglia e Calabria. Allerta meteo di livello giallo per rischio idraulico sul Basso Fortore in Puglia.

Le temperature minime sono senza variazioni e comunque sopra la media stagionale ad eccezione del lieve calo previsto sulle Alpi. Le temperature massime sono in aumento deciso ad eccezione della lieve flessione prevista su Piemonte, Friuli e Valle d’Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: