Austria:grave progressione dovuta a mutazione: più di 500 pazienti in terapia intensiva Covid

VIENNA. I ministeri hanno segnalato 3498 nuove infezioni con il virus corona e un aumento significativo nei pazienti in terapia intensiva da venerdì. Il medico Thomas Staudinger vede una connessione con la mutazione britannica. “Questi pazienti vengono appena all’unità di terapia intensiva molto, molto più velocemente”, dice.

Il numero di pazienti ospedalizzati gravemente ammalati è passato da 463 a 504 entro 24 ore, come mostrano i dati di sabato  del Ministero della Salute. In una settimana, il numero di pazienti in terapia intensiva Covid è aumentato del 110 o del 27,9 per cento. Più della metà delle persone recentemente infettate da SARS-CoV-2 – esattamente 22 su 41 ,sono state aggiunte a Vienna da venerdì. Sabato, il comitato ristretto di tecnici  di crisi della città ha annunciato 1.068 nuovi contagi dal giorno precedente e 115 segnalazioni tardive da giovedì.

Il capo dei reparti di terapia intensiva dell’Ospedale Generale di Vienna, Thomas Staudinger, ha parlato venerdì sera nello “ZiB2” dell’ORF di “una situazione che al momento si trova al limite di ciò che si potrebbe forse descrivere con la parola drammatica”. Ciò sembra essere correlato alla cosiddetta mutazione del virus britannico, ha spiegato il medico. “Ora è chiaro che la probabilità di un decorso grave della malattia è aumentata di oltre il 60 per cento. E quello che stiamo vedendo è che questi pazienti vengono semplicemente all’unità di terapia intensiva molto, molto più velocemente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: