Le previsioni meteo , in arrivo aria fredda , piogge e temporali.

Aria fredda , pioggia e temperature in netto calo, sono queste le principali  previsioni. Vediamo i dettagli attraverso i bollettini ufficiali del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica.

Il Bollettino della Protezione Civile

Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile  indica un’ allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico sul bacino del Basso Fortore in Puglia. Il resto della cartina dell’Italia è verde.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 17 marzo

Il bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare indica nel dettaglio le previsioni per oggi mercoledì 17 marzo nei singoli quadranti dell’Italia.

Nord Italia: – Da nuvoloso a molto nuvoloso in particolare sul’arco alpino dove sono previste nevicate fino agli 800 metri. Cielo parzialmente nuvoloso sul resto del Nord,

Centro Italia e Sardegna: – Nuvolosità in rapido aumento sul Centro Italia con piogge e nevicate fino agli 800 metri in particolare lungo l’ appennino   abruzzese. Nuvolosità diffusa sulla Sardegna con rovesci e temporali nel pomeriggio.

Sud Italia e Sicilia: – Allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico sulla zona del Basso Fortore in Puglia. Nuvolosità in rapido aumento sul resto del Meridione con piogge persistenti su Sicilia, Calabria e Basilicata.

Le temperature

Le minime sono in netta riduzione, soprattutto nelle aree di pianura. Fa eccezione il lieve aumento previsto lungo l’arco alpino occidentale. Le massime sono stazionarie ad eccezione della riduzione prevista sulla Pianura Padana, sulla Toscana e sulla Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: