Le previsioni meteo in Italia temperature in netta risalita

Le previsioni meteo per l’Italia di oggi, indicano che ci stiamo avviando verso un primo consistente assaggio di Primavera. Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, piogge residuali e soprattutto temperature in risalita, 5 gradi in media.

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile,  valido fino alla 00.00 di oggi, 19 febbraio, la cartina dell’Italia è tutta verde. Non sono attive allerta meteo relative a rischio idraulico, idrogeologico e di temporali. Fatti salvi i fenomeni locali.

Previsioni Meteo 19 febbraio: Aeronautica Militare

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei vari quadranti del Paese.

Nord Italia: – Cielo molto nuvoloso su tutte le regioni del Nord con nebbie locali e foschie dense fin dalle prime ore del mattino. Deboli piovaschi sulla Liguria, sul Piemonte e sull’Emilia Romagna.

Centro Italia e Sardegna: – Copertura estesa a livello medio basso su Toscana, Umbria e Lazio, possibili piovaschi da metà pomeriggio. Poco nuvoloso fino a velato sul resto del Centro Italia, nuvole basse e compatte sulla Sardegna.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo velato su tutto il Sud e sulla Sicilia ad eccezione di qualche addensamento più consistente sulla Puglia e sul Molise.

Le temperature

Le minime sono in netto e costante aumento e in particolare su Piemonte, Lombardia, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e le due isole maggiori. Le massime sono senza variazioni di rilievo ad eccezione dei netti aumenti su Piemonte, Lombardia, le regioni del Centro e del Sud con affaccio sull’Adriatico e sulle Isole maggiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: