Previsioni meteo in Italia, la neve lascia spazio alla pioggia e al sud sole.

Le previsioni meteo per l’Italia, indicano un diverso stato complessivo rispetto a quello del fine settimana, uno stato basato sulla nuvolosità diffusa e sulle piogge, anche a carattere temporalesco. Temperature in risalita. Non sono stati emessi bollettini di allerta da  Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile.

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile17 febbraio, la cartina dell’Italia è tutta verde. Pertanto non sono attive allerta e rischi specifici idraulico, idrogeologico e di temporali.

Le previsioni meteo per il 17 febbraio dell’Aeronautica Militare

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei vari quadranti del Paese.

Nord Italia: – Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso in particolare sulla Liguria e sull’arco alpino. Cielo da sereno a poco nuvoloso sul resto del territorio. Foschie dense e nebbie nel corso di tutta la giornata sulla Pianura Padana.

Centro Italia e Sardegna: – Nuvolosità diffusa e compatta su tutto il Centro e sulla parte settentrionale della Sardegna. Previsti piovaschi diffusi e foschie, anche molto dense, all’alba e al tramonto.

Sud Italia e Sicilia: – Progressiva estensione della copertura nuvolosa su tutto il Meridione. Nuvolosità in dissolvimento dal pomeriggio sulla Sicilia.

Le Temperature

Le minime sono in rialzo ad eccezione dei cali previsti su Sardegna, Piemonte, Emilia Romagna e Sicilia. Le massime sono in aumento marcato su tutto il territorio nazionale e in particolare sulle coste adriatiche e sulla Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: