Foggia, sperona la ‘gazzella’ dei carabinieri dopo un inseguimento per le vie cittadine. I militari hanno dovuto ricevere assistenza sanitaria

Per sottrarsi al controllo  dei Carabinieri,un soggetto alla guida di una Fiat Punto ha effettuato  un pericoloso inseguimento,rischiando diverse volte di creare incidenti. Piu’ volte il soggetto alla guida cercava di speronare l’auto dei militari. Tutto però è stato inutile. Bloccato dopo un poco in Via Almirante zona Ordona Sud. Sono in atto accertamenti per le motivazioni che hanno portato ad un’azione del genere. I militari sono stati feriti in maniera seria, avendo entrambi un referto di giorni 7,,tanto e vero che è intervenuta una ambulanza del 118. 

Il soggetto che si è reso responsabile di tale comportamento,ha 54 anni con precedenti penali  è stato tratto in fermo di polizia, ritenuto responsabile di resistenza aggravata, danneggiamento aggravato.
È accaduto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17.45 a Foggia in zona periferica. La pattuglia del Nucleo Radiomobile del Comando della Compagnia di Foggia, che da tempo ha intensificato i servizi di prevenzione finalizzati al contrasto dei furti in abitazione e dei reati in genere, nel corso di un servizio perlustrativo ha notato una autovettura  con a bordo un soggetto che, con fare sospetto, si aggirava nella periferia foggiana.
All’“Alt” intimato dai Carabinieri il giovane ha proseguito la marcia,cercando di speronando la Gazzella e tentando la fuga ma è stato raggiunto e bloccato dopo un inseguimento per le vie cittadine che si è concluso in Via Almirante zona Ordona sud.
Il tutto sottoposto a sequestro unitamente all’autovettura.
Condotto in Caserma, alla luce delle evidenze emerse il giovane è stato tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Foggia.
Nella mattinata odierna Autorità Giudiziaria dovrà confermare l’arresto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: