Lamorgese risulta negativa al Covid, il tampone è stato un errore nella processazione

La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese da un controllo successivo in merito al tampone effettuato presso il Ministero degli Interni e risultata negativa al coronavirus. Un sospiro di sollievo sia per lei che per l’intero governo che aveva avuto contatti con lei.

La Ministra  non è mai stata positiva al virus. Secondo quanto dichiarato in una nota dal ministero dell’Interno, la positività riscontrata nel tampone del 7 dicembre è frutto di un errore.

La direzione generale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma ha spiegato che la falsa positività è da attribuirsi a «un evento, raro ma possibile, di errore nella processazione del campione»: probabilità, Due test molecolari per la ricerca del virus Sars-CoV-2, «eseguiti nelle giornate del 9 e 10 dicembre, sono risultati negativi».

La nota esplicativa del Viminale spiega che la ministra riprenderà la sua attività istituzionale già domani, e attribuisce al fatto che «alcuni media abbiano diffuso in tempo reale la notizia della positività al test» il fatto che non sia stato possibile, «nell’immediatezza, eseguire le necessarie ed opportune verifiche sulla attendibilità del risultato dell’esame».

Ricordiamo che in seguito alla positività ,rivelatasi errata,del tampone effettuato al Ministro Lamorgese, il Consiglio dei ministri del 7 dicembre era stato interrotto, e due ministri, Esteri Luigi Di Maio e  Giustizia Alfonso Bonafede , erano stati posti in isolamento fiduciario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: