Alfonso Traiano: un discorso contro la violenza sulle donne e un omaggio alla mamma

In quel giorno del 2003 in cui sua madre, Giovanna Traiano, fu uccisa, lui era un bimbo di appena quattro anni. Non poteva capire subito quella cosa terribile che era accaduta e aveva distrutto, all’improvviso, la sua famiglia, portandogli via la persona più cara, la sua mamma.

Crescendo, però, Alfredo Traiano ha capito l’importanza di combattere una battaglia quotidiana contro quel barbaro fenomeno che è la violenza di genere, che troppo spesso sfocia nell’omicidio di donne che hanno avuto la sfortuna di innamorarsi di un uomo che non le meritava.

Una battaglia che Alfredo affronta tenendo vivo il ricordo della madre e sollecitando le istituzioni a impegnarsi per cancellare la violenza contro le donne, aiutando le vittime a sottrarsi a situazioni familiari o affettive che le distruggono giorno per giorno fino ad un esito molte volte tragico.

Le parole di Alfredo, questa mattina, sono state determinate ma, soprattutto, nella conclusione del suo discorso, bellissime per l’omaggio rivolto alla mamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: