Raffaele Piemontese è il nuovo vice-presidente della Regione Puglia. YouFoggia l’aveva previsto 2 mesi fa. “Un riconoscimento alla Capitanata”, le prime parole dell’avvocato foggiano

YouFoggia l’aveva predetto il 22 settembre, paventando questa possibilità nell’intervista a Raffaele Piemontese un istante dopo la notizia della vittoria di Emiliano: “Piemontese, vista l’ingente mole di voti nei suoi confronti che lo scrutinio delle urne sta evidenziando e le parole di grande apprezzamento per lei da parte di Emiliano durante la campagna elettorale una vice-presidenza alla Regione Puglia come la vede?”. In quell’occasione il più suffragato di Capitanata (e secondo più suffragato di tutto il Tacco d’Italia) con i suoi 21.130 voti fece diplomaticamente “spallucce” e rispose: “No, non sto neppure contando i miei voti, sto contando lo scarto tra Fitto ed Emiliano. Approfitto per ringraziare di vero cuore tutti coloro che mi hanno votato” (GUARDA QUI L’INTERVISTA).

Ebbene le previsioni di YouFoggia sono state confermate, due mesi dopo, dai fatti. Raffaele Piemontese è stato da pochissimo nominato, dal presidente Emiliano, vice-presidente della Regione Puglia. Manterrà la delega al Bilancio, alla Programmazione e allo Sport per tutti, ricevendone, inoltre, due nuove importanti e ulteriori: Infrastrutture e Lavori Pubblici. Lasciando, però, le Politiche giovanili. Insomma, una posizione di enormi peso e rilievo politico-istituzionale quella che assumerà per i prossimi 5 anni l’avvocato 39enne foggiano nato a San Giovanni Rotondo e originario di Monte Sant’Angelo. “Ringrazio Michele Emiliano per la fiducia, ma soprattutto perché dopo quasi 30 anni il presidente della Regione Puglia assegna la vicepresidenza a un rappresentante di Foggia e della Capitanata. Michele Emiliano ha dato questo ruolo alla provincia di Foggia ed è un riconoscimento importante”, queste le prime parole del nuovo vice-presidente della Regione Puglia subito dopo la sua nomina. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: